L’ufficio tecnico di SPEDO F.LLI è il fulcro ed il riferimento delle attività produttive dello stabilimento. Le molteplici funzioni dell’area tecnica dell’azienda assicurano al processo produttivo la massima garanzia della corretta e puntuale applicazione delle specifiche progettuali dei modelli in produzione. Le funzioni principali dell’ufficio prevedono:

– La preparazione delle schede di lavorazione per i reparti.

– Il controllo qualitativo dei materiali in ogni fase del ciclo di lavorazione.

– Il collaudo funzionale delle macchine al termine della produzione.

– La ricerca tecnica e tecnologica per la realizzazione di nuovi modelli.

– la progettazione di nuove macchine o il miglioramento di quelle in produzione.

L’industrializzazione dei prodotti viene assistita continuamente dai tecnici che non solo si occupano dei reparti interni dello stabilimento ma effettuano controlli anche presso le strutture satelliti quando occupate per la produzione di semilavorati o per le realizzazione delle finiture superficiali.

L’ufficio tecnico di SPEDO F.LLI si avvale delle più moderne tecnologie informatiche per il controllo e per la progettazione che sono effettuate totalmente all’interno dell’azienda. I tecnici sono costantemente aggiornati dal punto di vista professionale per ottenere il meglio dal punto di vista della gestione tecnica della produzione, e per la progettazione dei nuovi modelli.

Le attrezzature dell’ufficio sono aggiornate frequentemente, computer e software utilizzati sono quanto di meglio si possa trovare sul mercato per le necessità dell’area tecnica.